Visita dei luoghi Matrimonio

Visita dei luoghi Matrimonio

Il servizio fotografico del matrimonio comincia prima della fatidica giornata!

Infatti diversamente da chi crede che il servizio svolto dal fotografo inizi e si concluda nella stessa giornata, la visita dei luoghi è una delle attività principali e più importanti comprese nella proposta economica personalizzata che permette di esaminare nei tempi e modi definiti assieme le abitazioni utilizzate per i preparativi, verificando quali sono gli ambienti migliori per condizione di luce naturale e consigliando la disposizione degli abiti nuziali, bouquet, fedi e complementi per le diverse foto da realizzare.
Nello stesso appuntamento a discrezione degli sposi si può considerare la visita della chiesa per valutare condizioni di luce all’interno e all’esterno a seconda degli orari cerimonia, disposizione interna per gli spostamenti e altre valutazioni tecniche a cura del fotografo responsabile del servizio.
Stessa cosa per l’edificio comunale o location utilizzata per il rito civile e ricevimento che si possono visitare assieme nella stessa giornata o contestualmente agli appuntamenti già prefissati tra sposi e wedding planner, ristorante, catering, responsabile villa o altre figure professionali coinvolte nell’evento.
Durante questa attività vengono esaminate ulteriori location utili alle foto degli sposi dopo la cerimonia, possibilmente nelle vicinanze delle varie location per ottimizzare i tempi.
L’esperienza di Marco permette durante l’appuntamento di fare assieme ulteriori considerazioni per i diversi luoghi con la possibilità di utilizzarli a seconda delle condizioni meteo della giornata matrimonio.
Questa attività, assieme a quelle che verranno approfondite successivamente nei prossimi articoli del blog sono fondamentali nella pianificazione e quindi buona riuscita del servizio fotografico matrimonio.

Contattami per avere maggiori informazioni!

In foto “Filanda Motta” a Mogliano Veneto

No Comments

Post A Comment
×